Logo SSV Leifers Panthers Hockey

Nuovo allenatore per le Pantere

Alla guida dei Panthers Leifers arriva il ceko Pavel Ekrt
(dal quotidiano Alto Adige - 21.5.2010) di Bruno Canali

LAIVES. Novità in vista per la prossima stagione agonistica dell�Ssv Leifers hockey Panthers. E� arrivato il nuovo allenatore Pavel Ekrt, 64 anni, di Pils, in Cekia e la società lo ha presentato recentemente in zona Vallarsa. Ekrt, che è padre di Martin Ekrt, attuale allenatore delle giovanili del Caldaro hockey, arriva da Vienna, dove ha allenato la giovanile di hockey. Intanto, domenica 30 maggio, durante la grande fiera di Laives, ci sarà anche il vaso della fortuna allestito dall�Ssv Leifers hockey Panthers tra le bancarelle di via Kennedy.

4 laivesotti campioni d'Italia Under 20

Campioni d'Italia Under 20
(dal quindicinale Qui Bassa Atesina - 22.4.2010)

Campioni d'Italia Under 20 (dal quindicinale Qui Bassa Atesina - 22.4.2010

LAIVES/CALDARO. Anche quattro ex giocatori dell'SSV Leifers sono diventati campioni d'Italia Under 20 con l'SV Kaltern battendo in finale l'HC Bolzano Junior in due partite col risultato di 7:3 e 3:2. Si tratta di Patrick Dorfmann, Andrea Gamper, Manuel Gamper e Alex Giovannini. Della squadra facevano parte anche tre atleti dell'SV Kaltern che quest'anno hanno giocato per i colori dell'SSV Leifers nella categoria Under 17: Raphael Andergassen, Alex Frei und Matthias Höller. Anche Julian Cimini, che l'anno scorso ha giocato col Laives nella categoria Under 17 fa parte della squadra campione di'Italia.



Articolo originale pubblicato sulla homepage di questo sito in data 2.4.2010 semplicemente copiato (senza nemmeno indicare la fonte) dal quindicinale Qui Bassa Atesina (casa editirice Athesia).
Complimenti per la professionalità.

Rimpatriata dei 'veci' dell'SSV Leifers

Hockey Laives, bella rimpatriata per ricordare la C
(dal quotidiano Alto Adige - 6.3.2010)

Hockey Laives, bella rimpatriata (dal quotidiano Alto Adige - 6.3.2010 LAIVES. Quasi trent�anni fa la squadra di hockey dell�Ssv Leifers riuscì a salire fino in serie C. Era il 1983 e quell�esperienza è rimasta un piacevole ricordo in tutti i protagonisti. Così ci ha pensato l�assessore allo sport Bruno Ceschini (all�epoca dirigente della società biancorossa di hockey) ad organizzare una rimpatriata e ovviamente l�appuntamento è stato sul ghiaccio della zona sportiva Vallarsa, per rivivere quei tempi. Gli atleti di allora oggi hanno perduto un po� lo smalto e si è vista anche qualche pancetta e fiato grosso sul ghiaccio, «però è stata una bella rimpatriata - afferma Ceschini - tanto che ci siamo ripromessi di farla anche in futuro. Per qualcuno è stata anche l�occasione di rivedersi a distanza di qualche decennio e l�incontro è poi terminato davanti ad una tavola imbandita».

Leiferer oldies auf den Eis

Alte Haudegen auf den Eis (Tageszeitung Dolomiten - 5.3.2010 Klick hier für grosses Bild-clicca qui per immagine ingrandita

Golden Girls a Telfs 27 & 28.02.2010

All'Ssv Leifers serve un tetto sopra la testa (dal quotidiano Alto Adige - 28.10.2009 Klick hier für grosses Bild-clicca qui per immagine ingrandita

Pantere ai Tornei Under 8 & 10 del 6.1.2010

Aurorafrogs, d'un soffio Ssv Leifers Panthers ai Tornei Under 8 & 10 del 6.1.2010 (dal quotidiano Alto Adige - 8.1.2010
(dal quotidiano Alto Adige - 8.1.2010)

LAIVES. La squadra under 8 dell�Sc Ora Aurorafrogs ha conquistato il titolo di campione del primo «Torneo dei 3 Re magi», organizzato sul ghiaccio della zona Vallarsa dall�Ssv Leivers Panthers. Decisiva la differenza reti con i Panthers; al terzo posto l�Hc Appiano e l�Hc Bolzano. Al risultato finale si è arrivati dopo che l�Ssv Leifers Panthers aveva battuto per 2-1 sia l�Hc Bolzano che l�Hc Appiano, perdendo poi lo scontro diretto con l�Sc Ora Aurorafrogs per 3-0. Anche l�under 10 targata Ssv Leifers Panthers ha vinto per la seconda volta consecutiva il trofeo della Befana nel triangolare con Bolzano e Gardena alla Pistazero in via Genova a Bolzano.

Doppia premiazione per le pantere

Am Freitag, den 27. November 2009 hat das Sportfest in Leifers stattgefunden. Auch der SSV Leifers Hockey war eingeladen und hat zwei Auszeichnungen bekommen: einmal wegen den dritten Platz in italienischen Meisterschaft des Under 16 Teams und einmal wegen den tollen dritten Platz beim internationalen Audicup in Ingolstadt des Under 13 Teams.

In data venerdì, 27 novembre 2009 alla festa dello Sport del comune di Laives sono state premiate anche due formazioni dell'SSV Leifers Hockey Panhters. Un riconoscimento per il terzo posto nel campionato nazionale conquistato dall'under 16 e un seconodo riconoscimento per l'ottimo terzo posto conquistato dagli under 13 nel torneo internazionale Audicup di Ingolstadt (D).



Atleti Premiati
dal quindicinale Qui Bassa Atesina Qui Bassa Atesina Nr. 23 del 3.12.2009: Gli atleti delle squadre Under 16 e 1995/96 dell'SSV Leifers Hockey
(Nr. 23 del/vom 3.12.2009)

Il comune di Laives ha premiato gli atleti che si sono distinti in campionati e manifestazioni a livello nazionale e regionale. Una grande festa dello sport alla quale ha fatto da madrina la campionessa di tuffi Tanja Cagnotto. Sul palco del teatro di San Giacomo sono stati premiati oltre cento atleti, tutti di Laives.

All'Ssv Leifers serve un tetto sopra la testa (dal quotidiano Alto Adige - 28.10.2009 Klick hier für grosses Bild-clicca qui per immagine ingrandita



Ritorna la festa dello sport comunale
(dal quotidiano Alto Adige - 25.11.2009) di Bruno Canali

LAIVES. Venerdì sera a San Giacomo ci sarà la festa dello sport comunale, organizzata dall�assessore Bruno Ceschini. Si svolgerà nella sala del nuovo teatro e verranno premiati gli atleti di varie discipline iscritti a società locali, che con i loro risultati hanno contribuito a dare lustro al comune. La festa dello sport è anche un�occasione per riunire tutti assieme atleti e dirigenti delle tante società sportive iscritte all�albo comunale.

Tetto: soldi dal comune

Tetto per il ghiaccio, arriva mezzo milione
(dal quotidiano Alto Adige - 5.11.2009) di Bruno Canali

LAIVES. Sbloccati finalmente i 500 mila euro che il Comune aveva deciso di destinare al progetto di copertura dello stadio del ghiaccio in zona Vallarsa. In questa maniera l�operazione potrà andare avanti: sono già stati eseguiti alcuni lavori preliminari, poi si passarà alla costruzione dei piloni sui quali il tetto sarà posato. Il cantiere non interferirà con la normale attività sportiva che si svolge già sul ghiaccio.

Ancora i 'senzatetto'

All''Ssv Leifers serve un tetto sopra la testa
(dal quotidiano Alto Adige - 28.10.2009) di Matteo Igini

LAIVES. Se lo stadio avesse un tetto la situazione cambierebbe, eccome. Invece le pantere dell�Ssv Leifers sono costrette a giocare al chiaro di luna, affascinante sì, se solo non ci fosse un regolamento a vietarlo. Secondo la «legge» per iscriversi a campionati quali serie C under 26 e under 20, le squadre devono disporre di un palazzetto del ghiaccio coperto. E a Laives, in zona sportiva Vallarsa, il ghiaccio non manca, ma il tetto sì. E così l�under 26 e l�under 20 sono state costrette a chiudere i battenti. L�under 17, invece, può ritenersi fortunata: per quest�anno le è stata concessa una deroga. Ma dalla prossima stagione cosa accadrà? «Il fatto di non avere il tetto ci penalizza - spiega il dirigente dell�Ssv Leifers Panthers Ivan Galassiti -. Per questo motivo non possiamo più schierare una nostra squadra nella serie C Under 26. Il regolamento impedisce che le partite vengano disputate in uno stadio senza la copertura e giocare altrove veniva a costare troppo. Così siamo stati costretti a rinunciare. Stessa cosa vale per l�Under 20, mentre per l�Under 17 siamo riusciti a ottenere, almeno per quest�anno, una deroga. Ma la situazione deve cambiare già a partire dalla prossima stagione, altrimenti ci toccherà abbandonare anche questo campionato. Questo è il nostro handicap». E il Comune cosa dice? «Che prossimamente verranno fatti i lavori. Noi speriamo sia così, altrimenti la situazione si fa sempre più critica. Anche per gli allenamenti siamo penalizzati. Abbiamo il ghiaccio solo da una settimana e lo avremo fino a fine febbraio. Se qualche nostra squadra dovesse andare ai playoff saremmo costretti a cercare un�alternativa per giocare le partite». Con lo scioglimento della formazione che avrebbe preso parte al campionato U20, i ragazzi del Leifers, sono stati costretti, loro malgrado, a fare le valigie. Michele Bologna, Dennis Maffia e i gemelli Philipp e Alex Jaitner sono stati ceduti in prestito all�Appiano. Con la stessa formula Daniel Maffia è andato al Vipiteno, Matthias Da Soghe al Bolzano, mentre Andrea Gamper si è trasferito al Caldaro. Alex Trivellato, invece, ha optato per l�estero. Il difensore è passato in prestito all�U20 del Kaufbeuren, team tedesco in cui è approdato il portiere dell�Italia Thomas Tragust. Il vivaio dei Panthers conta anche su un schiera di ragazze, che oltre a partecipare ai campionati giovanili con il Leifers, rinforzano anche il «roster» dell�Appiano Lakers, formazione che milita nella serie A femminile. Intanto, da giovedì 5 novembre la società organizza presso il «ghiaccio» della zona sportiva Vallarsa un corso di pattinaggio per bambini e bambine dai 5 ai 10 anni. Le lezioni sono in programma nelle giornate di lunedì e giovedì dalle 17 alle 17.45. Inoltre è possibile provare ad allenarsi gratuitamente per tre settimane con il Leifers che mette a disposizione anche l�attrezzatura. Per info: 338 1752946 o www.hockey.altervista.org.

All'Ssv Leifers serve un tetto sopra la testa (dal quotidiano Alto Adige - 28.10.2009 Klick hier für grosses Bild-clicca qui per immagine ingrandita

Parte la stagione

Pronto il ghiaccio
(dal quotidiano Alto Adige - 24.10.2009) di Bruno Canali

LAIVES. Da ieri il ghiaccio è pronto presso il campo Vallarsa e sono anche iniziati gli allenamenti per le squadre dell�hockey targato Ssv Leifers Panthers. «Invece, per quel che riguarda il pattinaggio, sarà necessario attendere ancora qualche settimana - spiega Severin Orsi, presidente della cooperativa proprietaria dell�area - perché la temperatura è ancora troppo alta». Sono anche terminati i primi lavori che porteranno in seguito alla costruzione di un tetto sul campo da hockey. A tale proposito ci sono solo gli ultimi dettagli da chiarire con l�amministrazione comunale per il finanziamento.

Lavori preliminari

Partiti i lavori in zona Vallarsa per la copertura del ghiaccio
(dal quotidiano Alto Adige - 24.9.2009) di Bruno Canali

LAIVES. Sono iniziati alla zona sportiva Vallarsa i lavori preliminari per la posa di una copertura stabile sul campo del ghiaccio. La stagione del pattinaggio e dell�hockey inizierà verso la metà di ottobre ma nel frattempo si sta lavorando allo spostamento della condotta fognaria e di altri servizi che passano proprio nel piazzale accanto al campo. Poi sarà la volta dei plinti sui quali verrà posato il tetto in lamellare il prossimo anno. Tutta l�operazione - spiega Severin Oresi, presidente della cooperativa che gestisce la zona sportiva Vallarsa - non interferirà con il normale svolgimento delle attività sul ghiaccio artificiale, pronto tra meno di un mese; anche le luci saranno garantite durante la stagione del pattinaggio. Solo in primavera si procederà con la fase finale dell�intervento per coprire il campo e garantire così uno svolgimento più tranquillo delle attività sportive anche con condizioni meteo negative.

A primavera il tetto

La pista ghiacciata in zona Vallarsa avrà finalmente una copertura di legno.
(dal quotidiano Alto Adige - 8.9.2009 di Bruno Canali

LAIVES. Tutto pronto in zona Vallarsa per iniziare con il lavoro di copertura del campo di pattinaggio. «Dopo un decennio che se ne parla - dice Severin Orsi, presidente della cooperativa che gestisce la zona - finalmente ci siamo. Tra qualche giorno potrebbero iniziare i lavori preliminari che riguardano innanzitutto lo spostamento di gas e fognatura proveniente da Nova Ponente, un lavoro non da poco, anche sotto il profilo dei costi. Ma serve se vogliamo poi procedere con il progetto di copertura». Mettere un tetto sopra il campo di ghiaccio della Vallarsa costerà circa un milione e 400 mila euro, soldi che in buona parte ci sono. «Anche permessi e concessioni sono a posto - continua Orsi - e dopo lo spostamento delle tubazioni incominceremo a costruire gli 8 pilastri sui quali si reggerà la copertura, che sarà di legno». Questi lavori non interferiranno con la normale attività sul ghiaccio perché i pilastri sono all�esterno del rettangolo da gioco, mentre il tetto verrà costruito nella primavera del 2010. «L�assemblea della cooperativa ha dato il benestare per iniziare e portare avanti i lavori fino a che c�è la copertura finanziaria», aggiunge il presidente Orsi. A proposito di finanziamenti, una buona parte è già disponibile ed anche il Comune ha fatto la sua parte assegnando alla cooperativa mezzo milione di euro. Con la copertura sistemata, finalmente l�area per il ghiaccio sarà completata. Tutto era iniziato anni orsono con la trasformazione del campo da naturale in artificiale, un passo decisivo per garantire la stagione anche con condizioni atmosferiche sfavorevoli. Poi sono arrivate le nuove tribune e spogliatoi, così da consentire alle squadre di hockey la partecipazione ai campionati. Ultimo passo la copertura, che consentirà una programmazione tranquilla, che piova o nevichi. Con questo anche le attività subiranno un ulteriore impulso.