DIRITTO DI PARTECIPAZIONE.
Possono partecipare alla 2° fase del campionato 2010 - 2011 UNDER 15 (15+2) gruppo A, i primi 8 classificati della 1° fase. Viene applicato il sistema di punteggio IIHF.
Possono partecipare alla 2° fase del campionato 2010 - 2011 UNDER 15 (15+2) gruppo B, gli ultimi 3 classificati della 1° fase oltre alle 3 squadre del campionato Under 15 (10+2).


REGOLAMENTO GENERALE.
1. Prima della partita i giocatori dovranno effettuare un riscaldamento della durata di 10 minuti, nello spogliatoio o fuori dal ghiaccio, con la supervisione dell' allenatore.
2. L' allenatore verifica se tutti i giocatori indossino correttamente l' equipaggiamento prima di accedere alla pista del ghiaccio.
3. Prima dell' inizio della partita i giocatori devono effettuare 10 minuti di riscaldamento sul ghiaccio, sotto la direzione di un allenatore.

REGOLAMENTO GRUPPO A.
Logo FISG Per gli incontri viene applicato il regolamento F.I.S.G. con le seguenti eccezioni:
- Le formazioni devono essere composte almeno da 17 giocatori (2 portiere e 15 giocatori di movimento). Durante il campionato le società hanno la possibilità, di giocare al massimo 2 partite con un giocatore di movimento in meno. Questa eccezione dov�essere segnalata sul foglio delle linee e rispettivamente comunicata al Comitato Provinciale.
- Tempo di gioco 3 x 15 minuti netti.
- Obbligatorio: durante ogni terzo tutti i giocatori devono scendere in campo almeno una volta.
I primi 3 classificati del gruppo A si qualificano direttamente per le finali nazionali. Il quarto classificato disputa lo �spareggio� contro il terzo classificato del Veneto - Trentino. Si applicano le regole da gioco delle �Norme Organizzative Junior 2010-2011� del FISG.

REGOLAMENTO GRUPPO B.
Per gli incontri viene applicato il regolamento F.I.S.G. con le seguenti eccezioni:
- Le formazioni devono essere composte almeno da 12 giocatori (2 portiere e 10 giocatori di movimento). Durante il campionato le società hanno la possibilità, di giocare al massimo 2 partite con un giocatore di movimento in meno. Questa eccezione dov�essere segnalata sul foglio delle linee e rispettivamente comunicata al Comitato Provinciale.
- Tempo di gioco 3 x 15 minuti netti.
- Obbligatorio: durante ogni terzo tutti i giocatori devono scendere in campo almeno una volta.


PORTIERI.
I portieri devono giocare per il minimo un periodo. Il cambio del portiere deve essere effettuato dopo il primo periodo.(i portieri non possano giocare più di due periodi). Per tutto il secondo periodo di gioco ogni squadra non può schierare in porta il portiere schierato nel primo periodo. Qualora questo fosse indisponibile (causa assenza dal campo di gioco) dovrà subentrare un giocatore di movimento debitamente cambiato con l�equipaggiamento da portiere. Nel caso in cui il portiere, schierato nel 2° periodo, subisce nel corso dell�incontro un infortunio, tale da impedire il prosieguo della partita e certificato dal medico, potrà subentrare il portiere schierato nel primo tempo. Nel terzo periodo, qualora il portiere schierato si dovesse infortunare, potrà subentrare il portiere schierato nel 2° tempo.

PENALITA' 2 Minuti.

PUNTI.
Vittoria: due punti � Pareggio: un punto.
- Se una squadra non mantiene il regolamento sopra indicato perde la partita 5 a 0.
- Ogni giocatore deve indossare il paracollo.

IMPORTANTE.
- Tassa spostamento partita: � 60 sul conto n. ABI 6045 CAB 58890 C/C 99009 Südt.Sparkasse.
- Il recupero della partita deve essere effettuato entro il lunedì successivo.
- Andata e ritorno del campionato con inizio il 10.12.2010 e termine il 12.03.2011.
Dopo la pubblicazione dei singoli calendari di gioco di tutte le categorie del nostro comitato le società interessate hanno la possibilità di cambiare entro 7 giorni le date e gli orari di gioco. Dopo la scadenza di questo periodo vengono applicate le "Quote" della FISG previste per l'anno sportivo 2010/2011.

FONTE: FISG - Comitato Alto Adige