Logo Lei Hockey

Support our young hockey players !!

hockey parents must learn respect

Sugli spalti
I genitori continuando a gridare e urlare dagli spalti possono togliere ogni divertimento al gioco dell�hockey, di contro dovrebbero godersi la partita e applaudire l�impegno profuso da tutti i partecipanti all�incontro. Gli spalti non dovrebbero essere un luogo da dove si prova ad allenare personalmente i propri figli oppure criticare le attività svolte sul ghiaccio. I ragazzi spesso tendono ad emulare i comportamenti dei propri genitori, quindi se vedono mamma e papà perdere il controllo ed iniziare ad urlare, è molto probabile che facciano la stessa cosa sul ghiaccio.

In macchina e a casa
Alcuni genitori non solo tolgono divertimento allo sport quando sono allo stadio ma anche in macchina, credendo che sia il posto migliore per suggerimenti e critiche. Alcuni genitori dovrebbero tenere i piedi per terra e rendersi conto che nella vita non c�è solo l�hockey e capire che la macchina o il divano di casa non sono i luoghi ideali per allenare. I genitori dovrebbero prendersi la responsabilità di supportare e rispettare le decisioni e la competenza degli allenatori perchè non è corretto mettere i ragazzi nella condizione di decidere se ascoltare l�allenatore o i genitori.

Allenamenti
Bisogna capire che se un ragazzo vuole migliorare deve allenarsi � non solo giocare partite. Anche se il ragazzo non è la star della squadra, l�allenamento insegna l�importanza del lavoro di squadra,aiuta a stabilire e perseguire degli obbiettivi, insegna a controllare le emozioni, tutte lezioni importantissime che i ragazzi possono usare sia nello sport che nella vita.



Allo stadio
I genitori nell�hockey possono creare un ambiente sano e divertente assicurandosi che i propri figli arrivino allo stadio pronti a giocare con un attitudine positiva e tutto l�equipaggiamento necessario.Bisogna sempre ricordare ai ragazzi che il fair play e la sportività sono più importanti di vincere una partita.

Supportate i vostri figli
Ci sono molti benefici derivanti dalla pratica di un�attività sportiva a livello agonistico giovanile, sportività e rispetto di alcune piccole regole. I ragazzi imparano a lavorare insieme, a sacrificarsi per il bene della squadra, a come gioire per una vittoria e come gestire una sconfitta. Lungo il percorso imparano anche lezioni importanti sulla forma fisica e sulla salute personale. Quanti benefici un ragazzo riesca a trarre dalla sua esperienza sportiva sono una responsabilità sua ma anche vostra, è quindi importante incoraggiare e sostenere l�attività per far si che il ragazzo continui a mantenere un genuino interesse verso la sua squadra.

Siate sempre positivi
I genitori sono dei modelli per i ragazzi che spesso guardano gli adulti per un giudizio,un consiglio o un�approvazione. Come adulti, una delle migliori cose che potete fare è mostrare sempre una forte sportività nei confronti di allenatori, arbitri, responsabili avversari e compagni di squadra.

Ricordate
E� vostro figlio che gioca a hockey non voi. E� importante che il ragazzo si prefigga i propri obbiettivi e che pratichi lo sport per se stesso.

Lasciate allenare gli allenatori
Evitate di enfatizzare troppo la vittoria. Vincere è sempre frutto del lavoro di squadra, di un atteggiamento positivo e di uno sviluppo della tecnica individuale e di squadra. L�aspetto più importante dell�attività sportiva di vostro figlio è il divertimento sviluppando abilità fisiche e mentali che gli serviranno poi nella vita.Un ambiente sano e privo di pericoli che enfatizza il fair play, la sportività, la disciplina, il lavoro di squadra e il divertimento,è un bene incommensurabile ai fini di una buona crescita psico-fisica del vostro ragazzo.

Supporto positivo
Il modo migliore per aiutare i ragazzi a raggiungere i propri obbiettivi e ridurre la loro naturale paura di commettere errori, è di dare loro un supporto positivo. A parte tutto, a nessuno piace commettere errori� tanto meno ai genitori.Quando vostro figlio fa un errore, tenete bene a mente che gli sbagli fanno parte di un processo di crescita generale. Continuate ad essere propositivi, cercando di estrapolare le cose positive fatte anche nel contesto di un errore. Vedrete che così facendo svilupperanno presto la fiducia necessaria a combattere la paura di sbagliare innata in ognuno di noi.

Trattateli da vincenti e lo saranno
Fate si che la vostra esperienza hockeyistica sia un´esperienza magnifica perchè la vita è come l´hockey e l´hockey è come la vita. Quanto più di buono sarai capace di dare, tanto di più te ne sarà riconosciuto in futuro.

Quelle: Hockey Club Fiemme

See also: Hockey parents must take course of respect.



Schluss mit Tabuthema Snus !

Ein sehenswerter älterer Bericht des italienischen Schweizer Fernsehen.
Aufs Bild klicken um Video zu starten.
Ein bisschen Lächerlich fand ich nur den vermummten Hockeyspieler.
Clicca sull´immagine per vedere il servizio della televisione svizzera.

Tabu Snus

Download der Powerpoint Presentation Respect your Body - no Snus