Logo SSV Leifers Panthers Hockey

Mitgliedsbeitrag - Quota associativa

Die 2. Hälfte des Mitgliedsbeitrags 2011-2012 ist am 10. Dezember 2011 fällig, die 1. Hälfte war am 30. September 2011 fällig.

Il 10 dicembre 2011 è scaduto il termine per il versamento della seconda rata della quota associativa 2011-2012, la prima era scaduta il 30 settembre 2011.

Hier die genauen Jahresbeträge-Ecco nel dettaglio i nuovi importi annuali:

- per gli-für die Under 8 :  Euro 280,00
- per gli-für die Under 10: Euro 310,00
- per gli-für die Under 12: Euro 360,00
- per gli-für die Under 14: Euro 380,00

Für das zweite Kind ist der mindere Beitrag zur Hälfte zu zahlen.
Der Saldo des Beitrags sollte am besten mittels Banküberweisung (ACHTUNG ab heuer NEUE BANK! Die Bankkorrdinaten sind unten angegeben) oder direkt an den zuständigen Betreuer eingezahlt werden.

Per il secondo figlio la quota inferiore è da pagare a metà..
Il saldo della quota annuale dovrebbe essere versata preferibilmente tramite versamento bancario ATTENZIONE da quest´anno NUOVO CONTO BANCARIO (le coordinate bancarie sono elencate qui sotto) o direttamente all´accompagnatore.

NEUE Bank - NUOVE Coordinate bancarie

SSV Leifers Amateursportverein Sektion Hockey
Brantenbachstrasse 12 - I 39055 Leifers (BZ)

Bank: Südtiroler Sparkasse - Filiale St.Jakob
Banca: Cassa di Risparmio di Bolzano - Filiale di S.Giacomo
Via Maso della Pieve 92 - Pfarrhofstrasse 92
I 39100 Bolzano - Bozen
ABI: 06045
CAB: 11615
K/K: 5001472
IBAN: IT 28 R 06045 11615 000005001472
SWIFT � BIC: CRBZIT2B057

Smile please: foto ufficiale squadre

Am Montag, den 21. November 2011 um 18:30 Uhr in Neumarkt werden die Mannschaftsfotos der Under 10, 12 un 14 gemacht.
Die Under 8 Teamfotos werden hingegen am Freitag, den 25. November um 17:50 Uhr in Auer geknipst.

SSV Leifers Hockey Panthers Team Fotos Smile please Season 2011-2012

In data lunedì 21 novembre 2011 alle ore 18:30 a Egna verranno fatte le foto ufficiali di squadra per la under 10, 12 e 14.
Per gli under 8 invece l´appuntamento è invece fissato per venerdì 25 novembre 2011 alle ore 17:50 a Ora.

Carta di identità e espatrio per i minori

Quali documenti servono per portare i bambini in vacanza?
O al camp in Cechia?
Attenzione, dal 14 maggio 2011 è cambiata la normativa per gli espatri.
Ecco qualche informazione riassuntiva.
Il consiglio è di iniziare la procedura per ottenere i documenti almeno due mesi prima della partenza, altrimenti si rischia di dover fare corse tra un ufficio e l´altro o non partire!
Tutti i documenti emessi prima del 14 maggio 2011 continuano ad avere validità, fino alla loro naturale scadenza indicata sul documento stesso (generalemente la data di scadenza è indicata nel timbro).

Nuova cata di identità per i minori di 14 anni valida a partire dal 14 maggio 2011

Dal 14 maggio è previsto il rilascio della carta di identità sia cartacea che elettronica, a scelta degli interessati, anche ai minori da 0 a 14 anni (prima la carta veniva rilasciata solo al compimento dei 15 anni). La durata della carta di identità, a secondo delle fasce di età è stata così stabilita:

- da 0 e fino al compimento dei 3 anni, la validità è di anni tre;
- da 3 anni e fino al compimento dei 18 anni, la validità è di cinque anni;
- dai 18 anni in poi la validità è di dieci anni

I minori di anni 12 sono esentati dall´obbligo di rilevamento delle impronte digitali e dalla firma del documento.
Per i minori di età inferiore ai 14 anni l´uso della carta di identità ai fini dell´espatrio è subordinato al fatto che viaggino con uno dei genitori o con chi ne fa le veci. Qualora il minore di anni 14 debba recarsi all´estero senza uno dei genitori o di chi ne fa la veci, quest´ultimi debbono dare l´assenso o l´autorizzazione convalidata dalla Questura, indicando il nome della persona, dell´ente o della compagnia di trasporto a cui i minori sono affidati.
Prima dell´entrata in vigore di questa nuova norma (ovvero fino al 13 maggio 2011) per i minori fino ai 14 anni ai fini dell´espatrio, veniva rilasciato un certificato di nascita e cittadinanza a cura dell´Anagrafe, sul quale poi la Questura inseriva la foto e le autorizzazioni dei genitori. Il documento valeva dapprima 5 anni, successivamente la validità era stata modificata ad un anno e comunque doveva essere rifatto ogni volta che il minore si recava all´estero con persone diverse dai genitori.

Rilascio della carta di identità cartacea

Servono 3 fotografie recenti formato tessera, a capo scoperto, in primo piano; la presenza del minore e di entrambi i genitori muniti di un valido documento di identità presso l´ufficio anagrafe per concedere l´assenso all´espatrio per il figlio, e codice fiscale dei genitori. Il costo è di € 5,71.
Nel caso di carta di identità cartacea, ai fini dell´espatrio, ai controlli della frontiera i genitori dovranno comunque avere con sè un documento comprovante la podestà del minore, come un certificato di nascita in cui compaiano i nomi dei genitori (circolare n. 15 del Ministero dell´interno).

Rilascio della carta di identità elettronica

Per il rilascio della carta di identità elettronica il minore si deve presentare presso lo sportello anagrafico assieme ad entrambi i genitori muniti di un valido documento di identità e del codice fiscale. Il costo è di € 25.50.
Nel caso di carta di identità elettronica non è necessario nessun documento perchè i dati dei genitori sono inseriti con codifica all´interno del chip.

Normativa di riferimento:
Decreto legge 13.05.2011 n. 70 "Semestre europeo - Prime disposizioni urgenti per l´economia" ( GU n. 110 del 13.5.2011) entrato in vigore il 14.5.2011 all´art. 5 che introduce una modifica dell´art. 3 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (Regio decreto 18.06.1931, n. 773).

IL VECCHIO CERTIFICATO DI IDENTITA´
Nel comune di residenza è possibile ottenere il Certificato d´identità che ha validità 6 mesi, valido solo entro l´Italia: serve, ad esempio, per registrare i minori negli alberghi italiani.

LA VECCHIA CARTA DI IDENTITA´ PER I MINORI DI ANNI 15
Contestualmente al Certificato di identità, nel comune di residenza, si richiedeva la Carta d´identità per minori di anni 15 (detto anche "lasciapassare" o "carta bianca", che non è il certificato di identità, ma una vera e propria carta di identità dei minori).
Per ottenerlo servivano 2 o 3 fototessere del minore recenti (informatevi presso il vostro comune), a capo scoperto, uguali tra di loro; per essere valida per l´espatrio servivano la presenza del bambino all´atto della richiesta, i documenti e le firme di entrambi i genitori e doveva essere vidimato dalla Questura di zona.
La validità del documento di identità del minore era stabilita ed indicata dalla Questura, da 1 a 5 anni.

LA CARTA DI IDENTITA´ DAL 15° ANNO DI ETA´
Al compimento del 15° anno di età il documento doveva essere sostituito dalla Carta d´identità. Per il primo rilascio servivano 3 fotografie recenti, uguali, formato tessera. Per essere valida per l´espatrio dovevano presentarsi l´interessato ed entrambi i genitori muniti di documento identificativo in corso di validità; in caso di richiesta di documento non valido per l´espatrio era sufficiente la presenza di un solo genitore.
La Carta d´Identità consente l´espatrio nei seguenti Paesi:
Albania, Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Monaco, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria.
- Bulgaria :periodo massimo di permanenza 90 gg. all´interno di un semestre.
- Lettonia, Lituania: con documento valido almeno per la durata dell´espatrio.
- Egitto: La carta deve avere validità residua di sei mesi dalla data di ingresso; portare con sè due fototessere per il visto; attenzione! ultimamente sono state rifiutate le carte prorogate con il timbro.
- Marocco e Tunisia: solo per chi vi si reca con viaggio organizzato - verificare con l´agenzia di viaggi.
- Romania, (solo per un soggiorno inferiore ai novanta giorni, per permessi più lunghi occorre richiedere il permesso di soggiorno.
- Bosnia-Erzegovina, Montenegro: si consiglia però di portare il passaporto.
- Croazia, se accompagnati dai genitori; i minori che viaggiano non accompagnati devono esibire all´ingresso nel Paese, oltre ad un documento di riconoscimento, anche l´atto di assenso all´espatrio rilasciato dagli esercenti la patria potestà e autenticato presso l´anagrafe.
Cliccando qui trovate l´elenco aggiornato ufficiale (pdf).

IL PASSAPORTO PER I MINORI: NUOVA DISCIPLINA
Fuori dalla Unione Europea serve il passaporto per i minori.
Con l´approvazione del decreto legge 135/2009, dal 25 novembre 2009 entrano in vigore alcune importanti modifiche alle disposizioni attuali sul rilascio dei passaporti: si sancisce, anche in Italia, l´obbligatorieta´ del passaporto individuale. E´ quindi prevista l´eliminazione della possibilita´ di iscrizione del minore sul documento del genitore (o tutore o altra persona delegata ad accompagnarli) e una durata temporale differenziata del passaporto a seconda dell´età del minore.
Il passaporto italiano avra´ quindi una validita´ di tre anni per i minori da zero a tre anni e una validita´ di cinque anni per i minori di eta´ compresa tra i tre e i diciotto anni. A breve si aggiungera´ anche la rilevazione delle impronte per i maggiori di anni 12.
I passaporti contenenti l´iscrizione di minori rilasciati fino al 24 novembre 2009 rimangono comunque validi fino alla scadenza. Il minore poteva viaggiare fino a 16 anni con l´iscrizione sul passaporto di un genitore o di chi ne fa le veci oppure con il passaporto individuale, che diventa obbligatorio se ci si reca negli USA e comunque al compimento del 16° anno. Ha validità di 10 anni; se il minore viene iscritto sul passaporto dei genitori vale la scadenza del passaporto in corso di validità.
I costi in entrambi i casi sono di Euro 44,66 versato a nome del minore al Dipartimento del Tesoro più la Marca per passaporto da Euro 40,29.
Trovate tutta la procedura aggiornata e i moduli necessari sul sito della Polizia di Stato

ESPATRIO MINORE DI 10 ANNI CON ACCOMPAGNATORE
Il minore di anni 10 che viaggia accompagnato da persone che non sono i genitori deve essere autorizzato dai genitori stessi attraverso un atto di assenso che deve essere vistato dalla Questura. I genitori e l´accompagnatore possono sottoscrivere l´atto di assenso recandosi personalmente, con un documento di identità, alla Questura di zona, Ufficio Passaporti.

PASSAPORTO COLLETTIVO
Il passaporto collettivo può essere rilasciato per motivi culturali, religiosi, sportivi, turistici, od altri previsti da accordi internazionali. Questo tipo di passaporto può essere richiesto dal capogruppo esclusivamente presso la questura e consente l´espatrio per un solo viaggio, di gruppi di minino 5 persone e non superiore a 50.
La sua durata massima è di 4 mesi dalla data di rilascio.
Il capogruppo deve essere titolare di passaporto individuale in corso di validità e al passaporto collettivo, che deve indicare i nominativi dei componenti il gruppo, è necessario allegare per i partecipanti minorenni la fotocopia documento d´identità e assenso dei genitori in carta libera.

Mehrwertsteuernummer-Partita Iva

SSV Leifers Amateursportverein Sektion Hockey
Brantenbachstrasse 12 - I 39055 Leifers (BZ)

MwSt-Nr.-P.Iva: 01452750217

SSV Leifers Newsletter

Wenn Sie die über die letzten Änderungen am Trainingsplan immer aktuell informiert sein wollen, lassen Sie uns bitte hier Ihre E-Mail Adresse.

Se volete essere sempre informati sulle ultime variazioni al piano allenamenti via email lasciateci per favore qui il vostro indirizzo di posta elettronica.